• PERF 4491 1

    Alfredo Olivieri

  • chiudi

    AMMINISTRATORE DELEGATO

    Alfredo è socio fondatore e AD di Performer. Si occupa principalmente della direzione di progetti per le Pubbliche Amministrazioni orientati all’assistenza tecnica e allo sviluppo di sistemi informativi complessi. Ha più di 30 anni di esperienza nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei, e ha acquisito un’approfondita conoscenza e competenza sulle procedure e sui meccanismi di programmazione ed intervento nel settore delle politiche attive del lavoro.

    “Realizzare un buon software non significa semplicemente creare un’applicazione efficiente. Un buon software va guardato con gli occhi di chi poi lo dovrà utilizzare. Fare un buon software è davvero hardware!”

  • PERF 4557 1

    Andrè Cuoco

  • chiudi

    CHIEF INFORMATION OFFICER

    Andrè è socio fondatore di Performer e attualmente ricopre anche il ruolo di Responsabile dell’infrastruttura tecnologica dell’azienda.
    Ha più di 20 anni di esperienza professionale nella direzione di progetti per le Pubbliche Amministrazioni che si occupano di sviluppo di sistemi informativi complessi.

    “Nel rapporto con i clienti sono fondamentali la trasparenza dei processi di sviluppo e l’organizzazione dei processi di lavoro dei team. Per questo Performer utilizza strumenti software avanzati di collaborazione e pianificazione dei task e dei flussi di lavoro, con costante monitoraggio delle scadenze e delle priorità.”

  • PERF 5977 1

    Alice Olivieri

  • chiudi

    DIREZIONE AMMINISTRATIVA & RESPONSABILE RISORSE UMANE

    Alice si occupa della direzione, supervisione ed organizzazione dell’area amministrativa, contabile e finanziaria di Performer da più di 15 anni.
    Gestisce parallelamente tutte quelle attività specifiche che permettono di mantenere costante il monitoraggio delle performance e la pianificazione strategica, nonché della gestione delle fasi di predisposizione delle offerte per la partecipazione alle procedure di gara per i servizi.
    Ricopre anche il ruolo di Responsabile dell’area Risorse Umane dell’azienda.

    “Mi piace immaginare un’azienda come un ecosistema in cui la creatività delle persone possa essere nutrita e valorizzata. La nostra convinzione è che un’impresa possa essere sana e vincente solo se incentiva ognuno ad esprimere le proprie potenzialità e la propria personalità.”

  • PERF 140921 2215

    Maurizio De Fulgentiis

  • chiudi

    PROJECT MANAGER

    Maurizio è un economista laureato in Scienze delle finanze e del diritto finanziario con più di 30 anni di esperienza nella definizione, analisi e valutazione di progetti e programmi di intervento pubblico e nella realizzazione di attività di ricerca applicata in collaborazione con diversi istituti di ricerca.
    Ha inoltre conseguito una particolare conoscenza e competenza in merito alle procedure e ai meccanismi di programmazione ed intervento dell’Unione Europea, con specifico riferimento alla programmazione FSE e ai settori del lavoro, formazione e istruzione.

    “Nella nostra attività di consulenza uno degli obiettivi principali è contribuire a promuovere l’interesse pubblico, lo sviluppo economico e sociale dei territori dove operiamo e il benessere dei cittadini coinvolti nell’attuazione dei programmi dell’Unione Europea.”

  • PERF 8348

    Mariano Fontecchio

  • chiudi

    PROJECT MANAGER

    Mariano ha più di 20 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti di assistenza tecnica e sviluppo di sistemi informativi complessi a supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di Fondi pubblici, compresi i Fondi Interprofessionali e i Fondi strutturali comunitari.
    Si è laureato in Economia e Commercio, specializzandosi in “Sistemi innovativi nella Pubblica Amministrazione”. Ha maturato a partire dall’anno 1998 esperienza specialistica sulle tematiche legate all’attuazione dei Fondi Comunitari, dei quali conosce approfonditamente sia gli aspetti normativi sia i meccanismi di attuazione.

    “Da oltre 20 anni ci occupiamo di ICT e consulting su fondi strutturali e politiche attive del lavoro.
    Performer e tutti noi: un valore aggiunto per le pubbliche amministrazioni e per le imprese.”

  • Fabiana

    Fabiana Benati

  • chiudi

    PROJECT MANAGER

    Fabiana ha più di 20 anni di esperienza professionale nella direzione di progetti di assistenza tecnica per le Pubbliche Amministrazion  e nella gestione dei processi di progettazione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari, dei quali conosce in modo approfondito sia gli aspetti normativi sia i meccanismi di attuazione.

  • DSC 7326 5

    Daniela Baraccani

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Daniela è arrivata in Performer nel 2022. Si è laureata all’Alma Mater Studiorum di Bologna in Ingegneria e scienze informatiche.
    Attualmente fa parte del team di sviluppo PHP e si occupa di analisi e sviluppo di sistemi informativi integrati per la presentazione, approvazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti nell’ambito dei Fondi strutturali.

  • DSC 7335 2

    Roberto Bernardinello

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Roberto è un analista programmatore, con 15 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di data base gestionali. Oltre a occuparsi di analisi e sviluppo di sistemi informativi integrati per la presentazione, approvazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti nell’ambito dei Fondi strutturali, gestisce anche le problematiche tecniche delle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software.

  • PERF 4350

    Andrea Bona

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Andrea è un analista programmatore con oltre 10 anni di esperienza professionale nella raccolta e nell’analisi delle esigenze del committente e nella gestione e coordinamento delle fasi di analisi, progettazione e sviluppo.
    Collabora alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi analizzando le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software. Si occupa inoltre dell’elaborazione e dell’aggiornamento della documentazione tecnica e di analizzare le prestazioni delle basi di dati per proporne il miglioramento e per la soluzione di problemi.
    Inoltre fornisce assistenza nello svolgimento di atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni anche attraverso elaborazioni tecniche specialistiche nell’ambito di progetti di IT.

    “Dal 2009 mi occupo di analisi e programmazione per Performer. Una delle parti fondamentali del mio lavoro è riuscire a cogliere le esigenze del committente per trasformarle in un software che sia davvero funzionale. Per questo uno dei nostri obiettivi principali è avere sempre una visione completa del contesto di riferimento.”

  • Senza titolo 3

    Carlo Maria Bonzagni

  • chiudi

    TECNICO INFORMATICO AZIENDALE

    Tecnico informatico specializzato con oltre 10 anni di esperienza, si è diplomato nel 2010 come tecnico superiore nelle Industrie Elettroniche. A Performer si occupa della gestione dell’intera infrastruttura tecnologica aziendale.

  • Pierandrea 013

    Pierandrea Bersani

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Pierandrea è laureato in Scienze Politiche, indirizzo Studi Internazionali e Pubblica Amministrazione, e in Performer si occupa di supporto alle attività di assistenza tecnica. Ha acquisito un’esperienza approfondita nell’ambito della programmazione, attuazione, gestione e monitoraggio di interventi cofinanziati dai programmi operativi FSE e FESR.

  • PERF 4291

    Fabio Callegari

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Analista Programmatore con oltre 20 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di data base gestionali, Fabio riveste il ruolo di Responsabile del coordinamento delle attività di sviluppo, assicurando la supervisione metodologica dei piani di lavoro, dei tempi e della qualità. Supporta ed orienta il cliente nelle scelte implementative e si occupa di analizzare le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software.
    Negli ultimi anni ha maturato una conoscenza approfondita dei processi e dei contesti organizzativi regionali, sviluppando sistemi informativi complessi e soluzioni tecnologiche a supporto di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari FESR e FSE.

    “Sono approdato a Performer 7 anni fa, dopo 20 anni di gestione progetti e sviluppo di mercato. Ho subito trovato un contesto collaborativo e stimolante, aperto alle nuove idee e al contributo di tutti. La lezione più importante che ho imparato qui è che si può essere produttivi ed efficienti senza sacrificare i valori delle relazioni personali e il proprio sviluppo professionale .. spesso anche divertendosi!”

  • PERF 8313

    Alessandro Caprasecca

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Alessandro è un analista programmatore con oltre 10 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di sistemi informativi complessi, anche di elevata numerosità, a supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari.
    Riveste il ruolo di Responsabile del coordinamento delle attività di sviluppo, assicurando la supervisione metodologica dei piani di lavoro, dei tempi e della qualità. Inoltre supporta ed orienta il cliente nelle scelte implementative di tipo funzionale/applicativo, in relazione al contesto, agli obiettivi e all’architettura del sistema.
    Ha maturato una approfondita conoscenza dei processi e dei contesti organizzativi regionali.

    “Progettare e sviluppare un software è come giocare in una squadra: serve fiducia reciproca tra allenatore e compagni; solo così si raggiunge l’obiettivo. In Performer questo spirito l’ho vissuto e percepito fin da subito e viene naturale trasferirlo ai nostri clienti nella qualità dei nostri progetti.”

  • PERF 2652

    Barbara Caragnulo

  • chiudi

    ANALISTA FUNZIONALE

    Analista Funzionale con oltre 20 anni di esperienza professionale nella gestione e coordinamento delle fasi di analisi, progettazione tecnica e realizzazione delle soluzioni informatiche. Orienta l’Amministrazione nelle scelte implementative, coordina i programmatori nelle attività di sviluppo dei sistemi informativi, analizza le richieste di manutenzione evolutiva dei sistemi, ne indirizza la relativa evasione collaborando alla gestione di anomalie dei sistemi in produzione.

    “Lavoro a Performer da più di vent’anni e nutro profonda ammirazione e stima per tutte le persone che ci lavorano, perché insieme affrontiamo e superiamo sfide ardue e complicate, grazie alla sinergia che riusciamo a creare con il cliente. Qual è il nostro segreto? L’ascolto profondo e la costante ricerca di soluzioni innovative, inclusive e agili.”

  • GiuseppeCarnovale 1

    Giuseppe Carnovale

  • chiudi

    SPECIALISTA UFFICIO GARE

    Dopo la laurea in economia aziendale, Giuseppe ha svolto attività d’impiegato amministrativo – contabile perfezionando tutti gli aspetti operativi e gestionali legati all’amministrazione e alla contabilità per aziende clienti. In seguito si è specializzato nella gestione di bandi e gare di appalto, interfacciandosi con i provider esterni, verificando il possesso dei requisiti amministrativi, tecnici ed economici di capitolato e predisponendo la documentazione amministrativa, maturando così una solida conoscenza della normativa sul codice degli appalti pubblici.

    Per contattare l’ufficio gare: ufficiogare@performer.it

    “Lavorare al fianco della Pubblica Amministrazione richiede la capacità di affrontare con professionalità e competenza anche gli aspetti più tecnici legati alla gestione amministrativa e legale delle commesse. Performer, da oltre 20 anni, mette in campo tutta la sua esperienza per offrire un servizio di qualità a 360°.”

  • giuliacasadio

    Giulia Casadio

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Analista Programmatrice con oltre 10 anni di esperienza professionale nella raccolta e nell’analisi delle esigenze del committente e nella gestione e coordinamento delle fasi di analisi, progettazione e sviluppo in relazione ai processi ed alla loro integrazione nell’ambito dell’architettura applicativa esistente.
    Collabora alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi analizzando le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software.
    Si occupa inoltre dell’elaborazione e dell’aggiornamento della documentazione tecnica e di analizzare le prestazioni delle basi di dati al fine di proporre miglioramenti e risolvere problemi.

  • DianaCorsi2

    Diana Corsi

  • chiudi

    PUBBLIC SECTOR CONSULTANT

  • Cova 1

    Massimo Cova

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Massimo è un analista programmatore con oltre 15 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di sistemi informativi integrati per la presentazione, approvazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti nell’ambito dei Fondi strutturali.
    Ha maturato una buona conoscenza dei processi e dei contesti organizzativi regionali sviluppando sistemi informativi complessi a supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari.

  • elisabettacremonini 1

    Elisabetta Cremonini

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Elisabetta è laureata in Scienze della comunicazione e da 20 anni si occupa della pianificazione, gestione e analisi dell’insieme dei processi di interazione e scambio di informazioni interne ed esterne all’azienda. Nell’ambito di progetti aziendali ha gestito la comunicazione e la realizzazione di campagne pubblicitarie e promozionali anche a livello nazionale, come ad esempio la promozione del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.
    Da Maggio 2018 supporta la Regione Emilia-Romagna nelle azioni di comunicazione inerenti il Fondo sociale europeo.

    “In azienda mi sono sempre occupata di comunicazione e dal 2018 sono consulente di Performer per la Regione Emilia-Romagna. Il mio lavoro mi piace moltissimo: ogni giorno devo mettermi nei panni degli altri e semplificare ciò che semplice non è, togliendo tutto quello che non serve. La comunicazione istituzionale ha per me un valore speciale, perché tocca direttamente persone, comunità e imprese, in termini di inclusione e opportunità per crescere e innovarsi.”

  • Gianluca

    Gianluca D’Aquino

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Sviluppatore con oltre 20 anni di esperienza, Gianluca è arrivato a Performer nel 2022. Ha iniziato a sviluppare con Cobol negli anni ’90 e si è occupato di gestione di progetti nel 2010. Dal 2016 ha iniziato a studiare l’ambiente IOS e a sviluppare applicazioni per iPhone e iPad. Certificato Filemaker dal 2012, ha sviluppato nello specifico varie soluzioni, soprattutto mobile.

  • Mattia

    Mattia De Bonis

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Arrivato a Performer nel 2023, Mattia è un analista programmatore che si occupa di analisi e sviluppo di sistemi informativi integrati per la presentazione, approvazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti nell’ambito dei Fondi strutturali.

  • PERF 8202

    Emanuela De Bacco

  • chiudi

    SPECIALISTA DI PRODOTTO & HELP DESK

    Emanuela è una pecialista di prodotto con oltre 20 anni di esperienza nelle attività di testing e di collaudo e nell’assistenza help desk agli utenti dei sistemi informativi e delle soluzioni tecnologiche sviluppate da Performer.
    Si occupa della gestione delle richieste di intervento degli utenti del sistema, per la risoluzione di problemi tecnici e applicativi e rappresenta il primo contatto con l’utenza. Collabora con analisti e programmatori nella individuazione e risoluzione dei bug, anche attraverso attività di testing mirato e della redazione della manualistica ad uso degli utenti.

    “Nei miei 20 anni di lavoro in Performer, mi sono sempre occupata di assistenza tecnica ai clienti. La pazienza nell’ascoltare ha permesso di instaurare un buon rapporto con gli utilizzatori dei nostri sistemi informatici, basato su fiducia, correttezza e velocità nelle soluzioni. L’assistenza è uno strumento di cui andiamo fieri: ascolto dei bisogni, costruzione di sistemi innovativi e guida costante al loro utilizzo.”

  • PERF 140921 1117 1

    Chiara De Luccia

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Laureata in Sociologia, nel 2007 Chiara inizia l’attività nel campo dell’Assistenza Tecnica alle Pubbliche Amministrazioni per la programmazione economica e la gestione dei Fondi Strutturali. Gli incarichi come ricercatrice le permettono di sviluppare dimestichezza con gli strumenti e le procedure di analisi, verifica e valutazione dei dati inerenti la gestione del FESR e del FSE.
    In Performer ha sviluppato oltre 10 anni di esperienza specialistica nelle tematiche legate all’attuazione dei Fondi Strutturali Europei.

    “La mia esperienza a Performer è iniziata più di 10 anni fa. Mi occupo di Assistenza Tecnica alla Pubblica Amministrazione. Nel tempo ho imparato che l’approccio giusto nel nostro lavoro è sempre quello di trovare soluzioni cercando di semplificare il più possibile, anche nei contesti più statici e consolidati.”

  • PERF 4408

    Giuseppe Di Bona

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Giuseppe è un analista programmatore con oltre 15 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di data base gestionali. Si occupa anche di analizzare le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software. Si occupa inoltre dell’elaborazione e dell’aggiornamento della documentazione tecnica e di analizzare le prestazioni delle basi di dati per proposte per il miglioramento e per la soluzione di problemi.
    A Performer riveste il ruolo di Responsabile del coordinamento delle attività di sviluppo, assicurando la supervisione metodologica dei piani di lavoro, dei tempi e della qualità, supporta ed orientando il cliente nelle scelte implementative. Negli ultimi 7 anni ha maturato una approfondita conoscenza dei processi e dei contesti organizzativi regionali relativi agli interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari FESR e FSE.

    “Philip Kotler diceva: “L’impresa che non migliora, peggiora”. Credo che valga anche per le persone.
    Lavoro da 10 anni in Performer e qui la filosofia del miglioramento continuo è al centro di ogni attività, 3 dal rapporto col cliente alla realizzazione dei prodotti.
    Tutto questo anche grazie ad un ambiente che valorizza le persone e facilita la realizzazione del loro potenziale.”

  • PERF 140921 5440

    Andrea Di Monte

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Consulente esperto in comunicazione, Andrea, da maggio 2021, supporta la Regione Emilia-Romagna nelle azioni di comunicazione inerenti il Fondo sociale europeo e il Fondo europeo di sviluppo regionale.

  • IMG 1038

    Elisa Faes

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Elisa si occupa da oltre 10 anni del supporto alla gestione, monitoraggio e rendicontazione nell’ambito dei servizi di assistenza tecnica FSE della Pubblica Amministrazione, sviluppando le proprie competenze principalmente nei seguenti ambiti:
    • attività di gestione e controllo dei sistemi di monitoraggio nell’ambito di programmi FSE e raccordo con i sistemi informativi;
    • supporto alla gestione del sistema di accreditamento (valutazione domande, predisposizione determinazioni, verifica requisiti, inserimento, estrazione ed elaborazione dati, controllo documentazione economico-finanziaria);
    • supporto al sistema di gestione contabile (inserimento determinazioni e delibere, predisposizione liquidazioni, gestione importi e prenotazione fondi).

  • IMG 0855

    Christian Francese

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

  • IMG 0853

    Michela Giansante

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

  • alessandragotti

    Alessandra Gotti

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

  • BarbaraGrazia2

    Barbara Grazia

  • chiudi

    HELP DESK SPECIALIST

    Arrivata a Performer nel 2023, Barbara Grazia ha competenze specifiche nella gestione delle richieste di intervento degli utenti dei sistemi informativi, per la risoluzione di problemi tecnici e applicativi collegati all’erogazione dei servizi di Help Desk.

  • PERF 7101

    Nathalie Lo Dico

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT & HELP DESK SPECIALIST

    Nathalie lavora in Performer da più di 15 anni e ha acquisito un’esperienza approfondita nell’ambito della programmazione, attuazione, gestione e monitoraggio di interventi cofinanziati dai programmi operativi FSE e FESR e dai Fondi Interprofessionali. Ha inoltre competenze specifiche anche nella gestione delle richieste di intervento degli utenti dei sistemi informativi, per la risoluzione di problemi tecnici e applicativi collegati all’erogazione dei servizi di Help Desk.

  • DSC 7340 5

    Fabrizio Lolli

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Fabrizio è un analista programmatore con oltre 20 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di data base gestionali con l’aiuto di database MySql, Sql, Filemaker e nello sviluppo web PHP.

    “L’informatica è un campo in continua crescita: tecnologie e innovazioni emergono ogni giorno. È una fonte di ispirazione che mi motiva a rimanere aggiornato, valutando quali vantaggi le nuove tendenze possano portare al cliente.
    In Performer, questa visione orientata al futuro ci fa affrontare le sfide in modo proattivo, garantendo soluzioni sempre allineate alle esigenze emergenti del settore e alle necessità del cliente.”

  • PERF 5939

    Margherita Marchioni

  • chiudi

    RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE

    Laureata in Lingue e Letterature Straniere, da Luglio 2010 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Da Novembre 2020 Margherita si occupa per Performer del coordinamento delle strategie di comunicazione, con particolare riferimento al posizionamento online aziendale attraverso l’implementazione della brand reputation su sito web e social network, valutando i contenuti dei messaggi informativi e le loro modalità di trasmissione e definendo il complesso delle informazioni destinate sia all’esterno che all’interno dell’impresa. Supporta Performer nell’analisi dell’usabilità dei sistemi informativi sviluppati in termini di UX e UI.

    Per contattare l’ufficio comunicazione scrivere a: comunicazione@performer.it

    “La trasformazione digitale che sta investendo il nostro Paese richiede conoscenze tecniche approfondite per poter guidare la PA attraverso il processo.
    L’intero approccio al cittadino deve cambiare e, per farlo, è fondamentale utilizzare anche un linguaggio diverso, che renda le procedure davvero accessibili a tutti, senza lasciare indietro nessuno.”

  • PERF 4657

    Roman Moisei

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Roman è un analista programmatore e si occupa di progettazione e realizzazione di sistemi informativi. Analizza le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software.

  • DSC 1777 1

    Bruno Molinari

  • chiudi

    PARTNER

  • martinapagnoni

    Martina Pagnoni

  • chiudi

    HELP DESK SPECIALIST

    Arrivata in Performer nel 2023, Martina si occupa di assistenza help desk e testing sugli applicativi sviluppati da Performer.

  • PERF 140921 5405

    Antonio Pascucci

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Antonio è un analista programmatore con oltre 20 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di data base gestionali. Analizza le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software. Si occupa inoltre dell’elaborazione e dell’aggiornamento della documentazione tecnica e di analizzare le prestazioni delle basi di dati per proposte per il miglioramento e per la soluzione di problemi.

    “Lavoro come analista programmatore da oltre 20 anni, in Performer da 6.
    La condivisione della conoscenza è fondamentale per aquisire una visione più ampia delle tecnologie per lo sviluppo e una maggior consapevolezza dei requisiti di un software.
    Questo ci permette di rispondere alle esigenze del cliente con prontezza ed efficacia”

  • PERF 8243

    Marco Poli

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER & ANALYST

    Marco è un analista programmatore con 20 anni di esperienza professionale nello sviluppo di sistemi informativi complessi e soluzioni tecnologiche a supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari.
    Specialista UX e UI, collabora alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi analizzando le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software: indagine, analisi, specifica, progettazione, realizzazione, collaudi, implementazione, aggiornamento, migrazione e manutenzione del software.

    “Per progettare un servizio utile ed efficiente è necessario mettere al centro dei processi le persone che ne dovranno beneficiare.
    Sono felice che Performer, azienda in cui lavoro da 17 anni, utilizzi da sempre questo approccio nella realizzazione delle sue soluzioni.”

  • PERF 140921 0033

    Francesca Roncarati

  • chiudi

    RESPONSABILE SEGRETERIA GENERALE

    Francesca è responsabile della gestione della Segreteria Generale di Performer da oltre 15 anni. Laurata in Giurisprudenza, si occupa anche di assistenza tecnica alla PA come esperta junior nell’ambito di progetti complessi approvati dalla Pubblica Amministrazione e cofinanziati con il contributo dei Fondi Strutturali.

    Per contattare la segreteria di Performer: info@performer.it

    “Appena arrivata in Performer, nel 2005, mi è stato subito chiaro quanto sia indispensabile, per realizzare processi di lavoro veramente efficaci, fare affidamento su di un team di persone che si supporti e si sostenga in ogni momento, per risolvere tutte quelle necessità di progetto che emergono durante il percorso.”

  • FedericoRusso

    Federico Russo

  • chiudi

    IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

    Federico ha oltre 10 anni di esperienza come impiegato amministrativo di Performer. Si occupa dell’amministrazione clienti e fornitori e di supportare i vertici aziendali e la direzione nello svolgimento delle attività, facilitando i processi organizzativi e velocizzando quelli operativi.
    Le esperienze professionali maturate, gli hanno consentito di acquisire padronanza di tutte le attività proprie della segreteria generale e di Direzione e di saper gestire le complessità organizzative con efficienza e autonomia.

    “Da 10 anni gestisco il lato amministrativo operativo di Performer.
    Questo mi ha permesso di mettermi nei panni di chi, come me, necessita di 3 strumenti di lavoro sempre più performanti e tecnologici, a supporto della propria attività. Gli stessi strumenti che la nostra società sviluppa e personalizza, per clienti e committenti.”

  • PERF 8256

    Daniele Sambri

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Daniele è un programmatore con oltre 10 anni di esperienza professionale nello sviluppo di sistemi informativi complessi e supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con i Fondi Strutturali Europei (FSE | FESR) e nell’assistenza help-desk di supporto tecnico-operativo e testing degli applicativi sviluppati.

    “Lavoro a Performer dal 2009. Nell’affrontare una nuova sfida, i miei colleghi ed io, abbiamo sempre cercato di migliorare le nostre competenze, per portare i nostri prodotti ad uno standard qualitativo superiore, senza mai tralasciare il fattore umano e di aggregazione. Tutto questo ci permette di dare sempre il massimo ogni giorno!”

  • giancarlo

    Giancarlo Sandrolini

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Giancarlo ha un’esperienza ventennale nell’ambito della programmazione, attuazione, gestione e monitoraggio di interventi cofinanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari, acquisendo competenze specifiche anche nell’analisi di sistemi informativi finalizzati alla gestione dei programmi operativi e nelle attività di assistenza tecnico operativa attraverso l’utilizzo di help desk informativi agli utenti finali.

    “Collaboro con Performer da oltre 20 anni, aiutando la PA a raggiungere i propri obiettivi grazie a competenza e professionalità.
    Un autore riteneva che la condivisione fosse il presupposto fondamentale di ogni lavoro di squadra e che la mancanza di fiducia ne fosse l’ostacolo maggiore: in Performer condivisione e fiducia vengono valorizzate in modo che siano una leva di miglioramento continuo, per offrire sempre ai clienti un caratteristico modus operandi.”

  • EttoreSantucci

    Ettore Santucci

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Consulente esperto in comunicazione, dal 2022 Ettore supporta la Regione Emilia-Romagna nelle azioni di comunicazione inerenti il Fondo europeo di sviluppo regionale.

  • PERF 8176

    Andrea Scarlato

  • chiudi

    PUBLIC SECTOR CONSULTANT

    Andrea ha sviluppato oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della programmazione, attuazione, gestione e monitoraggio di interventi cofinanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari, acquisendo competenze specifiche anche nell’analisi di sistemi informativi finalizzati alla gestione dei programmi operativi e nelle attività di assistenza tecnico operativa attraverso l’utilizzo di help desk informativi agli utenti finali.

    “A Performer mi occupo di Assistenza tecnica per la Pubblica Amministrazione e i
    Fondi interprofessionali.
    Ho visto crescere questa azienda fin quasi dalla sua nascita: in più di 20 anni, quello che ci ha sempre contraddistinto sono lo spirito di gruppo e l’attenzione per le persone, valori che esprimiamo ogni giorno nel nostro lavoro.”

  • PERF 0482

    Francesco Tumaini

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Francesco è un analista Programmatore con oltre 5 anni di esperienza professionale nella raccolta e nell’analisi delle esigenze del committente e nella gestione e coordinamento delle fasi di analisi, progettazione e sviluppo.
    Collabora alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi analizzando le problematiche tecniche nelle diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo software.

    Anche i problemi più complessi e articolati possono essere affrontati in modo efficace se scomposti al loro interno in soluzioni semplici non solo da realizzare, ma anche da far comprendere alle persone
    3 che le richiedono.
    Performer riconosce e incoraggia sempre questo tipo di approccio nel proporre e sviluppare le sue soluzioni software.

  • PERF 5804

    Antonio Valerio

  • chiudi

    SOFTWARE DEVELOPER

    Antonio è un programmatore con oltre 5 anni di esperienza professionale nell’analisi e sviluppo di sistemi informativi integrati per la presentazione, approvazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti nell’ambito dei Fondi strutturali.

    Ha maturato una buona conoscenza dei processi e dei contesti organizzativi regionali sviluppando sistemi informativi complessi a supporto dei processi di progettazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione di interventi finanziati con il contributo di fondi pubblici e fondi strutturali comunitari.

    Sono arrivato in azienda nel 2017, quando avevo 20 anni. A Performer ho imparato quanto sia importante non lasciare nulla al caso, nemmeno quello che può sembrare superfluo. Un’analisi
    3 approfondita dei problemi, condita con una particolare attenzione ai dettagli, rende un software completo, sicuro e flessibile.

Siamo convinti che il fine ultimo di un’impresa non possa e non debba essere esclusivamente quello di creare profitto.  Per questo abbiamo sempre operato ispirandoci ai principi di equità, inclusione, partecipazione, integrità, responsabilità e trasparenza, tenendo a mente un’idea precisa di responsabilità sociale d’impresa e mettendo al centro le persone, oltre che la qualità del nostro lavoro.  Basiamo il nostro lavoro su processi partecipativi che favoriscano la soddisfazione delle risorse, il miglioramento delle condizioni di lavoro e l’aggiornamento continuo delle competenze. Presupposto imprescindibile dell’azienda è infatti la formazione di tutti i nostri collaboratori, attraverso percorsi mirati relativi a competenze e conoscenze che non siano solo tecniche ma piuttosto trasversali. Questo nella convinzione, dimostrata poi con i risultati, che un’organizzazione del lavoro che “presta attenzione alle risorse” – in termini di tutele, processi di coinvolgimento e valorizzazione – determini un aumento della qualità offerta ai nostri committenti. A questo si affianca un approccio verso l’assistenza tecnica che punta sulla condivisione degli obiettivi con la committenza, fornendo affiancamento e supporto scientifico, metodologico e organizzativo alle Autorità di Gestione impegnate nell’attuazione di Programmi, anche attraverso un processo di trasferimento di conoscenze. Nella nostra Carta dei Valori, pubblicata in questa sezione, potrete trovare anche quello che è l’impegno presente e futuro di Performer riguardo a tematiche come Parità di Genere, Qualità, Riservatezza, Sicurezza informatica e Tutela Ambientale.
Certificazione ISO 9001:2015

La Qualità ha da sempre rappresentato per noi una componente fondamentale, per questo motivo fini dai primi anni, abbiamo dedicato crescenti risorse al miglioramento dei prodotti e dei servizi erogati, ottenendo la prima certificazione UNI EN ISO 9001 nel 2002;

Le ragioni che hanno spinto Performer a dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità risiedono nella volontà di perseguire tre obiettivi prioritari:
migliorare nel tempo la capacità aziendale di rispondere alle esigenze dei clienti;
identificare i processi di natura gestionale in grado di mantenere elevata l’attenzione alla soddisfazione del cliente;
stabilire una serie di procedure a supporto della Direzione per il costante accrescimento della professionalità di tutto il personale, mediante azioni di responsabilizzazione e sensibilizzazione al Sistema di Gestione della Qualità.

Oggi possediamo la certificazione ISO 9001:2015 Kiwa Cermet Italia S.p.A., per la progettazione, sviluppo, installazione, assistenza e manutenzione di software e sistemi informatici integrati, servizi di consulenza correlati e servizio di help desk; attività di assistenza tecnica per l’attuazione di programmi dell’Unione Europea, per la programmazione, valutazione, gestione e rendicontazione delle attività finanziate e attività di assistenza tecnica nell’ambito delle Politiche attive del lavoro.

Perseguire una politica di certificazione della qualità significa dare al cliente un’ulteriore garanzia sul valore dei servizi offerti in termini di capacità di analisi e di previsione, ricerca e definizione del miglior servizio, innovazione.

Peculiarità del nostro SGQ è la sua completa integrazione con il sistema informativo aziendale, utilizzato da tutti i collaboratori per gestire in modo condiviso e trasparente le diverse fasi di realizzazione dei progetti.

Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere

Inoltre, a marzo 2023 abbiamo ottenuto la Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere, che attesta il nostro impegno per promuovere e tutelare le pari opportunità e l’empowerment femminile.
Questo è particolarmente rilevante dato che, negli ultimi anni, la questione della parità di genere e delle opportunità lavorative per le donne è diventata sempre più importante.
Tra gli obiettivi prioritari del prossimo futuro, indicati anche nel PNRR, vi è l’eliminazione delle disuguaglianze di genere e il rafforzamento delle pari opportunità, soprattutto all’interno del mondo del lavoro. La certificazione di Performer dimostra il suo impegno e la sua volontà di essere all’avanguardia su questo tema cruciale per la società.

 

Certificazione SA8000

Nel nostro impegno continuo a creare e sviluppare un’organizzazione basata sui principi dell’etica, della trasparenza e della responsabilità sociale d’impresa, ad agosto 2023 abbiamo raggiunto un traguardo significativo: la certificazione SA8000.
Testimoniamo così il nostro impegno a promuovere pratiche commerciali etiche nelle relazioni con i nostri clienti e con i nostri partner e a garantire:

· un ambiente di lavoro sicuro e salutare, condizioni di lavoro dignitose, salari equi e orari di lavoro flessibili e sostenibili
· un ambiente di lavoro che favorisca l’apprezzamento reciproco, l’ascolto attivo e la massima trasparenza possibile
A Performer sappiamo bene che anche la più piccola azienda può avere un grande impatto sui cambiamenti sociali: le sue scelte possono aiutare a creare fiducia, a sensibilizzare e incoraggiare il cambiamento sociale: dalla fame alla salute, al riscaldamento globale. È compito di tutti fare la propria parte, sia che si tratti di ridurre l’impronta climatica aziendale o di fare investimenti rispettosi dell’ambiente, sia che il miglioramento riguardi le politiche lavoro e di inclusione.

Interventi di riqualificazione e risparmio energetico sugli immobili

Tenendo questo bene a mente, abbiamo pianificato nel 2019/2020 un intervento mirato al miglioramento dell’efficienza energetica complessiva per la climatizzazione degli uffici e del comfort dei lavoratori all’interno dei locali aziendali, attraverso la sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento condominiale con un impianto di riscaldamento e raffrescamento tramite sistemi VRF e radiatori elettrici. Il progetto è stato realizzato con il contributo del Fondo Energia nell’ambito del Programma Operativo FESR 2014/2020 – ASSE 4 – PROMOZIONE DELLA LOW CARBON ECONOMY NEI TERRITORI E NEL SISTEMA PRODUTTIVO AZIONE 4.2.1 – “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni dei gas climalteranti, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile”.
  • Performer: Tipo Aiuto: Reg. UE 1407/2013 de minimis – Totale Progetto: €69.450,20 per il progetto + €6.125 per diagnosi energetica / progetto – Importo ricevuto come contributo: €4.000
  • T&D (ora Performer): Tipo Aiuto: Reg. UE 1407/2013 de minimis – Totale Progetto: €74.477,70 per il progetto + €6.562,50 per diagnosi energetica / progetto – Importo ricevuto come contributo: €4.000

La nostra foresta aziendale su Treedom

A dicembre 2020 abbiamo inoltre iniziato a collaborare con l’azienda Treedom, piantando 70 alberi per creare la nostra foresta aziendale, che potete vedere nella mappa che trovate a questo link. Le piante, che si trovano in Camerun e Kenya e che possiamo seguire a distanza, hanno permesso ad oggi di annullare l’emissione di 10.450 Kg di CO2. 275a26a25a3a6e6583e2766cc7d9cef6