Servizi di supporto specialistico e assistenza tecnica – POR FESR 2014 – 2020.
Nello specifico Performer si occupa del coordinamento delle attività di controllo di I° livello a valere su avvisi cofinanziati dal POR FESR, presso le Direzioni “Ricerca” e “Lavori Pubblici” e svolgimento dei controlli relativi ai Lavori Pubblici e del supporto all’analisi e alla revisione del sistema informativo regionale in termini di ottimizzazione dei processi e di miglioramento dell’usabilità del sistema.
Performer dal 2018, nell’ambito di una convenzione nazionale Consip, ha supportato la Regione Veneto e l’ente in house AVEPA nelle azioni di valutazione e rendicontazione delle domande di contributo presentate sul Programma Regionale FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) da parte di enti pubblici e privati.
I consulenti di Performer, in stretta sinergia con l’Amministrazione, hanno quindi svolto tutte le attività necessarie da un lato a valutare la congruità delle richieste pervenute sui diversi avvisi regionali e, dall’altro, a verificare la legittimità delle spese che sono state erogate con le risorse comunitarie.
L’attività ha previsto una forte integrazione con i beneficiari dei contributi e l’implementazione di check list/verbali, ecc. sul sistema informativo regionale per garantire la massima trasparenza del lavoro svolto.